Obiettivi e risultati raggiunti:
Il progetto prevedeva l’analisi di nuovi macchinari e impianti di processo per la definizione e progettazione dei requisiti tecnologici necessari per l’interconnessione dei sistemi aziendali. L’obbiettivo del progetto era la realizzazione di un sistema di gestione della produzione integrato compatibile con specifiche interne e in linea con le innovazioni introdotte da Industria 4.0.
I requisiti specifici richiesti dall’azienda riguardavano il tracciamento dei propri processi produttivi per poter eseguire la raccolta dei dati, monitoraggi e controlli di qualità e produttività anche da remoto. Il servizio specialistico utilizzato ha consentito la realizzazione di un workflow di processo integrato e ottimizzato per l’interconnessione e lo scambio dei dati e delle informazioni tra macchine, persone e sistemi informatici funzionale allo scopo richiesto. I risultati previsti sono stati pienamente raggiunti.
Sostegno concesso:
€ 4.760
Asse 1, Azione 1.1.2 – Studio di sistemi innovativi di gestione della produzione per il food compatibili Industria 4.0 e integrati per il miglioramento di qualità e impatto ambientale