Misura: 4 Investimenti in immobilizzazioni materiali.
Tipo d’intervento: 4.2.1 Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
Descrizione operazione: completamento del nuovo spaccio aziendale, adozione di un trattamento di depurazione delle acque reflue aziendali, ristrutturazione degli spazi produttivi, installazione di nuovi impianti ed attrezzature.
Finalità: 1) il completamento del nuovo spaccio aziendale darà maggiore visibilità dei prodotti aziendali al pubblico 2) l’adozione di un trattamento di depurazione delle acque reflue aziendali permetterà di ridurre l’impatto quantitativo e qualitativo dello scarico sulla locale rete fognaria 3) la ristrutturazione degli spazi produttivi permetterà una razionalizzazione del layout produttivo 4) l’installazione di nuovi impianti ed attrezzature permetterà una nuova linea di prodotti aziendali.
Risultati ottenuti: gli interventi realizzati, integrati tra loro, hanno permesso di ottenere un ulteriore miglioramento della qualità dei prodotti con diversificazione della gamma e ampliamento della capacità produttiva.
Importo finanziato: € 200.992,91
Il Programma di sviluppo rurale (PSR) è lo strumento di attuazione del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) attraverso il quale la Regione del Veneto sostiene gli interventi per lo sviluppo del territorio, secondo le finalità delle politiche dell’Unione Europea e i fabbisogni del contesto regionale.
Il PSR per il Veneto 2014-2020 è stato approvato con decisione della Commissione Europea n. 3482 del 26 maggio 2015 e concorre, assieme agli altri Fondi strutturali e di investimento europei (SIE), alla realizzazione delle priorità della strategia “Europa 2020”, nel quadro dell’Accordo di partenariato tra lo Stato Italiano e l’Unione Europea.