Se state cercando una ricetta per un dolce al cucchiaio provate i frutti di bosco ghiacciati con salsa calda al cioccolato bianco.
Si tratta di un dessert straordinario per semplicità di esecuzione e ricchezza di gusto.
Quella dei frutti di bosco ghiacciati con salsa calda al cioccolato bianco è la ricetta per un dolce al cucchiaio sofisticato ed originale, in cui il contrasto tra la freschezza dei frutti di bosco ghiacciati e l’avvolgente tepore della salsa calda al cioccolato bianco inebriano i sensi in un persistente intreccio di sapori.
Frutti di bosco ghiacciati con salsa calda al cioccolato bianco
Preparare la ricetta di questo insolito dolce al cucchiaio è molto facile, ma il risultato finale sarà all’altezza dei migliori dessert di alta cucina. I frutti di bosco ghiacciati con salsa calda al cioccolato bianco si preparano in un attimo e gli ingredienti di facile reperibilità vi consentiranno di servire un dessert gustoso anche all’ultimo minuto.
Vediamo allora come preparare questa veloce ricetta con i frutti di bosco surgelati.
Ingredienti:
- 1 confezione di frutti di bosco surgelati da g 300
- 200 ml di latte
- 200 g di cioccolato bianco
- 1 cucchiaio di essenza di vaniglia
- 2 cucchiai di cocco disidratato
- 1 cucchiaio di cocco grattugiato per guarnire
- 2 cucchiai di miele (facoltativo)
- un pizzico di sale
Tirate fuori dal freezer i frutti di bosco, sciacquateli e distribuiteli in 4 coppette. In questo modo inizieranno a scongelarsi mentre preparate la salsa.
Versate il latte in una pentola e mettetelo sul fuoco per scaldarlo. Appena prende bollore togliete la pentola dal fuoco ed aggiungete il cioccolato bianco spezzettato. Mescolate finché non si scioglie, poi aggiungete l’essenza di vaniglia, il cocco disidratato, il sale e, se lo gradite, il miele.
Mescolate bene e appena la salsa sarà pronta versatela su ciascuna coppetta. Spolverizzate con il cocco grattugiato per completare il piatto.
I frutti di bosco ghiacciati con salsa calda al cioccolato bianco sono pronti da gustare!
Avete visto la ricetta con i frutti di bosco surgelati davvero facile e veloce da preparare.