Conservare le erbe aromatiche nel congelatore, come fare?
Avete dubbi in cucina? Seguite i consigli di Asiago Food! Ecco i trucchi e i segreti che vi possono aiutare quando avete dubbi in cucina.
Leggete i suggerimenti di Asiago Food e scoprirete come conservare le erbe aromatiche nel congelatore.
Questo metodo di conservazione vi permetterà di avere un pratico cubetto di erba aromatica e il condimento dosato pronto per ogni ricetta. Risotti, arrosti e sughi saranno sempre ricchi dei sapori intensi delle vostre erbe aromatiche preferite.
Come conservare le erbe aromatiche nel congelatore
Conservare nel congelatore le erbe aromatiche come il rosmarino, il prezzemolo, il basilico o la salvia è un buon metodo per averle sempre a portata di mano quando servono in cucina.
Un modo per mantenerle sempre intatte nell’aroma e nelle proprietà nutrizionali è quello di inserirle già tritate nelle vaschette forma ghiaccio e ricoprirle con olio extravergine di oliva. Lasciate congelare la vaschetta per qualche ora, dopodiché trasferite i cubetti di erbe aromatiche e olio in un apposito sacchetto per il congelatore.
L’olio extravergine di oliva conserverà le erbe alla perfezione e quando ne avrete bisogno vi basterà estrarre un cubetto e scioglierlo direttamente in padella o in pentola. L’aroma delle erbe si sprigionerà in tutta la sua freschezza.
Abbiamo visto come conservare le erbe nel congelatore. E tu che altri accorgimenti usi in cucina?
Prova questo metodo di conservare le erbe aromatiche anche per evitare inutili sprechi. Congelale appena raccolte nel modo che ti abbiamo descritto ed eviterai di dimenticarti il classico mazzetto di erbe in fondo al frigorifero.