Erbe aromatiche fresche, sempre fresche!
Avete dubbi in cucina? Seguite i consigli di Asiago Food. Ecco i trucchi e i segreti che vi possono aiutare quando avete dubbi in cucina.
Seguite i suggerimenti di Asiago Food e scoprirete come avere le erbe aromatiche fresche più a lungo.
Come avere le erbe aromatiche fresche più a lungo
Le erbe aromatiche sono fondamentali per una buona cucina. Se usate quelle fresche saprete che appassiscono in fretta, perdendo gran parte del loro aroma.
Anche con i funghi è bene utilizzare le erbe aromatiche perché conferiscono una nota di carattere ad ogni preparazione. C’è però qualcosa che potete fare per averle fresche più a lungo.
Se volete prolungare la vita delle vostre erbe aromatiche potete seguire due strade:
- prendete il mazzetto di erbe aromatiche e mettetele in un bicchiere pieno d’acqua, come se fossero fiori in un vaso. In questo modo potrete conservarle più a lungo anche fuori dal frigorifero.
- in alternativa mettete le erbe aromatiche in frigorifero. Prima di farlo, avvolgetele in un foglio di carta da cucina avendo l’accortezza di collocarle nella parte più bassa del frigo.
Se poi acquistate dei bei mazzi di erbe aromatiche le potrete usare come se fossero delle piante decorative. Il profumo della menta o del basilico renderà la vostra cucina un ambiente ancora più bello e accogliente.
Abbiamo visto due piccoli segreti per avere le erbe aromatiche fresche più a lungo.
Ogni piatto ha la sua erba aromatica, ma quali sono le vostre erbe preferite? Quali acquistate più spesso? Salvia, rosmarino, basilico? Noi vi suggeriamo di provare la maggiorana, l’erba cipollina e il tiglio.