Ricetta rapida per le fragole surgelate: mangia e bevi fragola e menta

Gastronomia

Se anche voi cercate una ricetta rapida per le fragole surgelate provate il mangia e bevi alle fragole e menta. A metà strada fra una zuppetta e un frullato, è un’ottima occasione per fare il pieno di vitamine gustando un dolce fresco e leggero.

Se non sapete come si prepara vi diamo noi questa facilissima e sorprendente ricetta per le fragole surgelate che avete nel vostro freezer. Potrete prepararlo quando volete. Gustarlo da soli oppure offrirlo come dessert estivo ai vostri ospiti.

Tutto quello che vi occorre è una confezione di fragole surgelate, della menta fresca e un paio di ingredienti che sicuramente avete già in casa.

Ricetta rapida per le fragole surgelate: mangia e bevi fragola e menta

Il mangia e bevi alle fragole e menta è un dolce rinfrescante e salutare. Ha poche calorie ed è quindi l’ideale come spuntino o per concludere il pasto durante la bella stagione.

Le fragole fresche talvolta sono insipide e deludenti dal punto di vista dell’aroma e del gusto. Inoltre la loro stagione ideale non è lunghissima, quindi non è sempre possibile trovare questo frutto al banco del supermercato a prezzi convenienti.

Ma per fortuna esistono le fragole surgelate che, come tutti i prodotti ortofrutticoli sottoposti a surgelamento, vengono avviate alla catena del freddo quando sono al massimo della loro maturazione naturale conservando così aroma e sapore. Avere un prodotto di scorta nel freezer come le fragole surgelate, inoltre, può risolvere anche situazioni impreviste con ospiti inattesi.

Fragole surgelate

Ecco come realizzare un delizioso mangia e bevi fragole e menta.

Ingredienti:

  • 1 confezione di fragole surgelate da 300 g
  • 20/25 foglioline di menta fresca
  • 50 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Sciacquate sotto l’acqua corrente le fragole ancora surgelate, agendo con una certa rapidità ma usando la massima delicatezza. Versate 200 g circa di fragole nella brocca del frullatore insieme alla menta, allo zucchero e al succo di limone. Frullate per pochi minuti e poi spegnete.

Tagliate a metà le restanti fragole ed unitele al frullato. Mescolate delicatamente e poi servite il mangia e bevi nelle coppette da gelato, guarnendo infine con qualche fogliolina di menta.

Se volete potete fare un mix di fragole e lamponi, o sostituire la menta con il basilico, mettendo però solo metà dose.

Vi abbiamo dato la ricetta rapida per le fragole surgelate che cercate: uno squisito mangia e bevi fragole e menta che soddisferà la vostra voglia di dolce con tutta la bontà della frutta e la freschezza della menta.