La menta nelle verdure sapete quando aggiungerla?

Gastronomia

La menta nelle verdure in cucina riesce a dare un sprint particolare ad ogni preparazione. Avete dei dubbi e non sapete come meglio utilizzarla?

La menta ha un profumo intenso ed inebriante. Se avete un giardino sapete che è una pianta infestante perciò conviene tenerla in disparte dalle altre piante aromatiche.

Ma un bel vaso di menta in cucina possiamo concedercelo per poter godere del suo profumo ed utilizzarla in numerose ricette. Seguite allora i nostri consigli su come utilizzare la menta con le verdure!

Ecco i trucchi e i segreti che vi possono aiutare quando avete dubbi in cucina. Seguite i suggerimenti di Asiago Food e scoprirete quando aggiungere la menta nelle verdure per esaltare al massimo il suo profumo e quanto questa sia utile in cucina per dare alle verdure una marcia in più.

La menta nelle verdure

La menta nelle verdure quando metterla

Come possiamo immaginare la menta nelle verdure darà ai nostri piatti un sapore fresco e esotico tutto particolare grazie al suo aroma pungente e inebriante.

A volte però se la aggiungete alle verdure cotte il suo profumo scompare totalmente. Un vero peccato! Questo può accadere perché non viene aggiunta al momento giusto della preparazione.

Ecco quando aggiungere la menta alle verdure:

  1. mettete l’olio in padella con la cipolla o l’aglio e fate un normale soffritto
  2. aggiungete le verdure e portatele a cottura
  3. al termine della cottura aggiungete la menta e spegnete

Se aggiunta a cottura ultimata, la menta riuscirà a sprigionare tutto il suo aroma che risulterà molto più intenso al momento dell’assaggio.

Abbiamo visto il corretto momento in cui aggiungere la menta alle vostre preparazioni con verdure cotte.