Come preparare una zuppa di cereali estiva?

Gastronomia

Zuppa di cereali estiva, un piatto completo e ideale per la bella stagione, soprattutto se servito freddo.

Avete dubbi in cucina? Seguite i consigli di Asiago Food! Vi sveleremo alcuni trucchi e segreti che vi possono aiutare quando avete dubbi in cucina.

Seguite i suggerimenti di Asiago Food e scoprirete come servire una zuppa di cereali estiva, adatta cioè ai mesi più caldi dell’anno.

Come servire una zuppa di cereali estiva

La zuppa di cereali è un piatto che di solito si consuma in autunno o in inverno. Questo perché come ogni minestra scalda il corpo e l’anima.

I cereali però fanno bene in ogni periodo dell’anno ed è bene consumarli anche in estate. Ma come fare?

Per rendere una zuppa di cereali estiva potete servirla fredda. Sarà comunque ottima e vi aiuterà a combattere la calura estiva. Per aumentare la sensazione di freschezza potete spolverizzare il piatto con un trito di basilico e prezzemolo freschi aggiunti solo all’ultimo momento insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva. Se lo gradite anche un po’ di pepe nero macinato al momento.

Abbiamo visto un piccolo e semplice consiglio per rendere la zuppa di cereali adatta all’estate. Avere alcune confezioni di zuppa surgelata in freezer è sempre molto comodo e vi risparmierà da una faticosa e lunga preparazione.