Avete voglia di un secondo di pesce e allo stesso tempo non volete rinunciare ai meravigliosi sapori del bosco? Allora preparate le cappelle di funghi ripiene di polpa di granchio!
In questa ricetta troverete un connubio ideale tra mare e monti davvero insuperabile per gusto e profumo.
Le cappelle di funghi ripiene di polpa di granchio sono perfette da servire come antipasto per una cena importante, ma anche come portata principale quando avete voglia di un secondo di pesce particolarmente sfizioso.
Seguite la nostra ricetta e preparerete delle deliziose cappelle di funghi ripiene di polpa di granchio. Il risultato finale non sarà solo buonissimo da gustare, ma avrete un piatto raffinato ed elegante da presentare in tavola e da servire con orgoglio ai vostri commensali.
Cappelle di funghi ripiene di polpa di granchio preparazione
Il procedimento per preparare le cappelle di funghi ripiene di polpa di granchio è piuttosto semplice. L’utilizzo di funghi porcini interi surgelati facilita non poco le cose, visto che potrete trovare cappelle di funghi delle stesse dimensioni già pulite e pronte da cuocere.
Ingredienti:
- 1 confezione di funghi porcini interi surgelati
- 150 g di polpa di granchio
- 2 uova battute
- 4 cucchiai di pane grattugiato
- 15 g di cipolla tritata
- 2 cucchiai di panna
- succo di limone q.b.
- prezzemolo q.b.
- burro q.b.
- sale e pepe
Togliete la confezione di funghi porcini dal congelatore, apritela e separate le cappelle dai gambi. Mettete le cappelle intere da parte e tagliate a fettine i gambi.
In una padella mettete a rosolare la cipolla con un po’ di burro. Aggiungete i gambi dei funghi porcini, la polpa di granchio e via via tutti gli altri ingredienti. Mescolate per formare un ripieno abbastanza omogeneo.
Riempite con delicatezza le cappelle di funghi porcini con il ripieno e disponetele in modo ordinato sopra una teglia da forno imburrata. Guarnite tutte le cappelle di porcino con un fiocchetto di burro e cuocete in forno a 180°C per circa 20 minuti o fino a quando la superficie risulterà ben dorata.
Il piatto è pronto! Servite le cappelle di funghi ripiene di polpa di granchio ancora calde e… buon appetito!
Abbiamo visto la ricetta perfetta da preparare quando avete voglia di un secondo di pesce che contenga anche i deliziosi profumi del sottobosco: le cappelle di fungi ripiene di polpa di granchio.