Foliage, viaggio in Trentino per ammirare l’autunno

Comunità

Foliage, viaggio in Trentino per ammirare l’autunno.

Oggi andiamo al museo, ma non in uno di quegli edifici nel centro storico di qualche splendida città italiana. Faremo invece un viaggio in Trentino per ammirare le opere d’arte della collezione permanente Bosco-Museo Arte Sella.

Avevate mai pensato ad un museo di arte moderna direttamente in mezzo al bosco? Non è solo il sogno di un incontro magico tra la bellezza creata dalla natura e quella creata dall’uomo, ma una piacevole realtà che si trova proprio qui, in Italia, tra i meravigliosi boschi alpini.

Foliage in Trentino

Basta fare un viaggio in Trentino per ammirare l’autunno e le opere d’arte che accoglie tra i suoi stupendi colori cangianti. Foliage in Trentino merita un viaggio e una sosta nei boschi. Una interessante esperienza che è possibile fare in ogni periodo dell’anno, ma qui l’autunno ha qualcosa di speciale, molto più che altrove.

A rendere il paesaggio suggestivo e mozzafiato sono certamente i colori. Caldi ed avvolgenti, colori che solo questa stagione sa regalare alle foglie. Cosa c’è di meglio che perdersi ad ammirare le sfumature di giallo, i diversi toni del marrone e le tinte più accese del bordeaux, respirando l’aria ormai fresca ma ancora piacevole.

Colori meravigliosi accarezzati dai timidi raggi di un sole non più cocente ma ancora capace di intiepidire le mani e il cuore.

Autunno d’incanto con il foliage

Potete immaginare qualcosa di più rigenerante per l’anima?

Ebbene sì, perché questo territorio straordinario che è il falsopiano intorno a Malga Costa, nello spettacolare paesaggio montano del Trentino, è riuscito a fare ancora di più.

Qui sono state collocate in una sorta di museo permanente a cielo aperto ben 60 opere d’arte dalle linee sorprendenti, perfettamente integrati e in armonia con il paesaggio circostante. Affiancano alla bellezza creata dalla natura il fascino e l’emozione dell’arte realizzata dall’uomo.

Foliage e arte

Una bellezza nella bellezza che incanta e stupisce arricchendo la passeggiata nei boschi per ammirare l’autunno.

Passeggiata già di per sé suggestiva e rilassante con un viaggio nell’arte che regala sensazioni nuove e indimenticabili.

Tra i profumi del bosco, dei funghi e del muschio potrete ammirare numerose opere d’arte.

Questo progetto è la conferma che un connubio tra uomo e natura, vissuto all’insegna del rispetto reciproco, è ancora possibile.

E così camminando tra un sottobosco fatto di erica e nocciolo, in mezzo agli alberi di frassino, faggio e abete bianco, vi potete imbattere nella Cattedrale vegetale. Un’opera realizzata da Giuliano Mauri, o nella spirale di rami di nocciolo che danno vita all’opera “Attraversare l’anima” di Will Beckers.

Foliage e arte

E poi ancora avanti verso la Galleria di salice del gruppo costruttivo-artistico Sanfte StruKturen (strutture morbide), e altre opere ancora, una diversa dall’altra, una più bella dell’altra.

Che dire di fronte a tanta magnificenza? Foliage e opere d’arte… un connubio perfetto.

Se state programmando un viaggio in Trentino fermatevi ad ammirare l’autunno e l’arte nei suoi boschi. Lo spettacolo che vi accoglierà vi lascerà senza parole!