Cercate un contorno sano e gustoso che si adatti a tutte le stagioni? Le zucchine surgelate grigliate sono la soluzione. Versatili e facili da utilizzare diventeranno l’ingrediente principe delle vostre migliori ricette.
Siete a corto di idee e vi state chiedendo come ogni giorno cosa servire per contorno? Noi vi diamo il nostro suggerimento: zucchine!
Sono verdure molto amate, apprezzate da grandi e piccini per il loro gusto fresco e delicato. Al tempo stesso, se volete risparmiare tempo in cucina senza rinunciare al gusto la risposta diventa: zucchine surgelate grigliate.
Innanzitutto spieghiamo perché consigliamo le zucchine.
Questi ortaggi dall’aspetto apparentemente modesto in realtà nascondono mille virtù. Dal punto di vista nutrizionale vantano un gran contenuto di acqua, pochissime calorie ma buone dosi di potassio e di vitamine A e C.
Un cocktail interessante per chi è attento alla linea o per i periodi estivi quando si vuole contrastare la calura.
Ma non finisce qui. Le zucchine offrono a chi è ai fornelli molto di più. Sono una risorsa importante per dare sapore e colore a moltissime preparazioni. Si prestano a diversi tipi di cottura e risolvono brillantemente il dilemma su cosa servire per cena.
Zucchine surgelate grigliate, la raccolta
Di zucchine madre natura ne offre moltissime varietà, diverse per forma e per colore. Si va dalle classiche forme cilindriche a quelle tonde. I colori sono molti e meravigliosi come verde smeraldo, il verde pallido, il bianco e il giallo.
Ognuna di queste varietà, pur non mutando molto dal punto di vista nutrizionale, ha in sé caratteristiche organolettiche e funzionali specifiche che le rendono adatte a specifiche preparazioni.
Potete quindi decidere di cucinare le zucchine lesse, fritte, ripiene o grigliate… in ogni caso non vi deluderanno mai!
Zucchine come conservarle
Per conservare al meglio le zucchine vi consigliamo di metterle nella parte bassa del frigorifero, facendo in modo che restino sempre ben asciutte. Naturalmente consumare il prodotto fresco e appena raccolto è l’ideale, ma se le conservate accuratamente possono durare fino ad una settimana.
Zucchine surgelate grigliate pronte
Zucchine surgelate grigliate perché preferirle
Se invece volete tutti i benefici di questo meraviglioso ortaggio sempre, senza doverle acquistare ogni giorno e dovervi preoccupare della loro conservazione, la risposta è zucchine surgelate.
Il processo di surgelazione manterrà intatte e inalterate tutte le proprietà nutritive delle zucchine grazie alla rapidità e alla sicurezza della catena del freddo che preserva il valori nutrizionale dell’alimento.
In questo modo potrete consumare zucchine fresche in ogni momento dell’anno.
Tra le zucchine surgelate ce ne sono alcune che meritano un posto di rilievo, perché più saporite e ricche di gusto: le zucchine surgelate grigliate.
Questo tipo di verdura surgelata essendo già cotta può essere consumata così com’è, ovviamente dopo aver eseguito le operazioni di scongelamento.
Può accompagnare molti piatti di carne e di pesce ma anche arricchire un buffet di verdure, oppure può essere utilizzata come base per le vostre preparazioni poiché potrete usarle per farcire pizze e focacce, per arricchire lasagne, timballi e deliziose torte salate.