Apericena con i piatti pronti di Asiago Food.
Un aperitivo un po’ in ritardo e leggermente abbondante o una cena un tantino anticipata e informale?
Chiamatela semplicemente apericena e preparatela con i piatti pronti di Asiago Food!
Consigli per un’apericena tra amici
Sarà per l’atmosfera rilassata e festosa che elimina il rigore tipico di una cena. O forse per l’abbondanza e la varietà di stuzzichini che fa dimenticare la frugalità di un semplice aperitivo.
Una cosa è certa: l’apericena è il modo più chic e divertente di intrattenersi con gli amici.
E se per una volta ne organizzaste uno a casa vostra? Pensateci, un’apericena facile e veloce da preparare per godersi la compagnia degli amici senza lo stress di infinite preparazioni.
Organizzarla a casa è più facile di quanto sembri, e se avete in casa una buona scorta di piatti pronti Asiago Food potrete anche improvvisarla all’ultimo minuto.
Ma se proprio non sapete da dove cominciare ecco una serie di consigli su come preparare l’apericena a casa vostra.
Apericena con le verdure pastellate
Cosa bere all’apericena
Aperitivi, spritz e prosecco non dovrebbero mai mancare.
Se siete abili barman o barlady, esibitevi nella preparazione di qualche delizioso cocktail agitando lo shaker con la dovuta maestria. Non dimenticate anche qualche analcolico e una buona acqua tonica per gli astemi!
Cosa mangiare all’apericena
Trattandosi di un evento informale non dovrebbe prevedere piatti troppo elaborati.
C’è poi da dire che questi incontri vengono spesso organizzati a buffet. Per questo motivo i cibi devono essere tutti facilmente mangiabili anche con le mani.
L’apericena è il regno dei finger food e Asiago Food ha numerosi piatti pronti perfetti per questa situazione, venendo incontro anche a coloro che seguono una dieta rigorosamente vegana.
I mini burger vegetali ad esempio, ma anche le verdure pastellate: stick di zucchine, rosette di cavolfiore e spicchi di carciofo avvolti da una delicata pastella senza uova, pronti da infornare e gustare.
Non possono poi mancare i nostri amati funghi porcini tagliati a fette e panati, perfetti per fritture all’insegna dei sapori del bosco.
Apericena con mini burger vegani
Di mini burger vegani ne potete trovare di vari tipi: di soia e funghi porcini, di ceci, verdure e curry, di ceci, spinaci e fiocchi d’avena, di melanzane, pomodoro e origano, di farro peperoni e quinoa, di fave broccoli e grano saraceno.
Potete servirli semplicemente su un vassoio e prenderli con le mani, oppure preparare dei piccoli e sfiziosi panini.
Sarà sufficiente utilizzare dei mini panini al sesamo, aprirli e sistemarvi dentro i burger vegetali insieme ad una fetta di pomodoro, una foglia d’insalata e una deliziosa salsina fatta al momento. Fermate i panini con uno stuzzicadenti e disponeteli a raggiera su un piatto di portata.
Un altro piatto facile e gustoso da servire è la vellutata.
Contrariamente a quanto si possa pensare non è impossibile da mangiare in piedi. Sceglietela ai funghi, agli asparagi, ai cannellini, ai carciofi o alle verdure, poi versatela in piccole ciotole monoporzione ed accompagnatela con dei crostini di pane.
Apericena con le vellutate e crostini
L’allestimento
Per l’allestimento l’imperativo è uno solo: niente di troppo formale!
Si tratta di un’apericena, non di una serata di gala. Piatti e stoviglie usa e getta andranno benissimo. Accostate un tavolo alla parete del soggiorno o della sala da pranzo e preparate tutto con grazia ma senza troppo rigore.
Et voilà, l’apericena con i piatti pronti di Asiago Food è servita, buon divertimento a tutti!