Acqua detox: puntate sui frutti di bosco

Alimenti e Benessere

L’acqua si potenzia e si unisce alla frutta per diventare super disintossicante! Ma se volete la più efficace acqua detox puntate sui frutti di bosco.

Che la migliore sostanza idratante sia l’acqua è cosa nota. Così come tutti conosciamo gli incredibili benefici di frutta e verdura. Dall’unione di questi due elementi nasce un mix davvero potente per depurare e rigenerare l’organismo: l’acqua detox.

L’acqua detox non è altro che un’acqua aromatizzata con frutta e verdura da preparare in base ai propri gusti e ai risultati che si vuole raggiungere.

Consumate regolarmente una buona acqua detox per ottenere benefici sulla ritenzione idrica, sgonfiare la pancia e le gambe, migliorare la circolazione sanguigna, aiutare la funzionalità epatica e molto altro.

Ecco allora il nostro consiglio: se volete una speciale acqua detox puntate sui frutti di bosco poiché le loro proprietà benefiche sono tra le più potenti che esistano in natura.

Acqua detox ai frutti di bosco ed erbe

Come tutti già saprete la salute nasce da una corretta alimentazione. Mangiare e bere in modo sano garantisce all’organismo il nutrimento necessario per funzionare al meglio. In tutto ciò la natura ci ha dato un prezioso aiuto fornendoci tutto il necessario per fare il pieno di energie e di nutrimenti essenziali.

Altro elemento fondamentale per la nostra vita è l’acqua. Insostituibile bevanda idratante fonte di benessere per tutto il corpo. La raccomandazione è di consumarne almeno un litro e mezzo al giorno ma a volte risulta difficile. Un po’ per la fretta e un po’ per la noia si finisce sempre con il trascurare questo aspetto.

Per questo motivo sono nate le acque detox. Unendo in un unico bicchiere i nutrimenti della frutta e il potere idratante dell’acqua si ottiene un mix incredibilmente semplice e benefico che risulta anche buonissimo e facile da preparare.

Di acque detox ne potete trovare molte in commercio, come molti sono gli strumenti per prepararla a casa vostra e consumarla quando lo si desidera. Un esempio sono le pratiche borracce con infusore.

Acqua detox ai frutti di bosco come prepararla a casa

Il procedimento è semplicissimo, ideale da preparare in occasione di un party all’aperto in questa stagione.

Sarà sufficiente lasciare la frutta o la verdura in infusione nell’acqua per un tempo variabile che va da 1 a 24 ore. L’importante è mantenere sempre la caraffa in frigorifero, per poi gustare questa acqua fresca e aromatizzata ottenendone tutti i benefici.

Acqua detox ai frutti di bosco in una giornata estiva

Oggi vi consigliamo un’acqua detox dall’effetto drenante in grado di aiutare il ripristino di una corretta circolazione sanguigna e risolvere il problema delle gambe gonfie e pesanti.

Se volete questo tipo di acqua detox puntate sui frutti di bosco. Il loro contenuto vitaminico sarà un toccasana per le vostre gambe, in più avrete una bevanda fresca e dissetante ideale per l’estate.

Aprite una confezione di frutti di bosco surgelati e sciacquateli delicatamente sotto l’acqua corrente. Versateli in una caraffa e lasciate che si scongelino leggermente. Schiacciateli con un pestello o con una forchetta per far uscire il succo che aromatizzerà la vostra acqua detox.

Riempite la caraffa con acqua fredda e ghiaccio, dolcificate a piacere e lasciate riposare in frigorifero preferibilmente per una notte intera, almeno 6 ore. Il giorno dopo la vostra acqua detox ai frutti di bosco sarà pronta per essere gustata!