6 novembre 2017

È stato completato nel mese di ottobre 2017 il progetto di innovazione di Asiago Food, finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del POR FESR 2014-2020.

Il progetto aveva l’obiettivo di introdurre significativi miglioramenti ad alcuni processi produttivi aziendali relativi alla produzione di surgelati e al processo di pallettizzazione.

Il processo tecnologico di surgelazione è stato innovato adottando un nuovo tunnel a bassa temperatura (-60°) con surgelamento rapido in alcuni secondi. Questo macchinario comporta minori consumi energetici e una maggiore produttività.

Il processo di pallettizzazione, precedentemente condotto manualmente, è stato ottimizzato con l’utilizzo di un nuovo robot pallettizzatore per la manipolazione e la preparazione automatica delle confezioni con formazione dei pallet per l’immagazzinamento ed il successivo trasporto dei prodotti. Questo intervento consente maggiore produttività e minore impegno del personale in attività ripetitive.

Questo progetto ha permesso ad Asiago Food la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo dei propri prodotti e un miglioramento della logistica collegata al processo produttivo.

Logo POR FESR / Regione del Veneto

Eventi e news