Le certificazioni

PER UN PRODOTTO SICURO E DI QUALITÀ
La certificazione è la dichiarazione di un ente terzo che verifica il prodotto fornito o che il sistema qualità dell’azienda siano conformi ad una certa normativa.
Dimostrando da sempre una forte sensibilità verso l’affidabilità dei propri prodotti e verso la tutela del consumatore, Asiago Food ha impostato la propria attività secondo i criteri indicati nelle norme internazionali di riferimento, BRC ed IFS, e può ragionevolmente assicurare ai clienti che i propri prodotti e servizi raggiungono un alto livello di qualità, e che tale livello sia costante nel tempo.
Il Sistema Qualità di Asiago Food è costituito dall’insieme delle risorse di cui l’azienda dispone e delle attività che mette in atto allo scopo di garantire il raggiungimento di quanto prefissato dagli standard sopra citati e dichiarato nella politica della qualità aziendale.
Materiali, progetti, processi e comportamenti concorrono a mantenere un alto livello di qualità del prodotto.
Per noi operare in qualità non è assolutamente e strettamente connesso alla gestione della carta: scriviamo ciò che facciamo affinché la cultura aziendale diventi patrimonio di ogni dipendente il quale, a sua volta, ne possa migliorare i processi.
La nostra struttura organizzativa ha individuato per ogni attività le relative autorità e responsabilità e la definizione di tutte le procedure che devono essere applicate in azienda affinché i prodotti e i servizi forniti soddisfino i requisiti specificati contrattualmente: un prodotto di qualità che consideri le esigenze del cliente.
LE CERTIFICAZIONI DI ASIAGO FOOD
Le certificazioni volontarie ottenute da Asiago Food sono:
- IFS Food version 6.1 – higher level
Lo standard IFS è stato sviluppato con l’intento di definire i requisiti di sicurezza e qualità, nonché i criteri operativi che devono essere soddisfatti da parte delle aziende operanti nel settore alimentare al fine di adempiere a tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente e per la tutela del consumatore. - BRC Global Standars for Food Safety Issue 7 – grade AA
In seguito alla crescita delle private label nel settore della distribuzione alimentare, il Consorzio dei Dettaglianti Inglesi – British Retail Consortium (BRC), ha redatto uno standard che permettesse di tutelare i retailer definendo rigidi criteri di qualifica e selezione dei propri fornitori: una collana di normative per l’applicazione di buone pratiche nelle fasi di produzione, confezionamento, distribuzione e vendita di alimenti e bevande focalizzate sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti. - Certificazione Biologica
Un organismo di controllo e certificazione indipendente come Bioagricert è un prezioso alleato di Asiago Food per assicurare che siano rispettati tutti i requisiti di produzione lungo tutta la filiera, dal raccolto allo scaffale. - Certificazione Kosher
La certificazione Kosher (Pareve) per i prodotti Asiago Food è rilasciata da International Kosher Council.