Comunicato alla clientela
21 agosto 2013
Gentili Clienti,
A seguito della pubblicazione di notizie false riguardanti l’implicazione dei frutti di bosco della azienda ASIAGO FOOD SPA nei casi di epatite A, vi assicuriamo che la notizia è infondata.
La nostra azienda non è minimamente implicata e non ci sono analisi risultate positive al virus epatite A.
L’allerta del 17/5/13 riguarda un’unica confezione di frutti di bosco lotto 13036 marchio Bosco Reale prelevata presso l’abitazione di un consumatore senza alcuna certezza né dell’integrità della confezione né delle modalità del prelievo.
Non risulta infatti accertato se vi fosse una contaminazione dei frutti di bosco o di altri alimenti presenti nel frigo del consumatore che possano aver accidentalmente contaminato la busta.
Inoltre l’analisi risulta essere stata effettuata con metodica non accreditata e senza il contraddittorio e il diritto di difesa previsto per legge.
Dopo l’allerta nazionale di maggio sui frutti di bosco, come altre aziende del settore siamo stati sottoposti a numerosi controlli dalle autorità sanitarie, ASL, NAS, MINISTERO DELLA SALUTE, REGIONE VENETO. Le analisi fatte dagli organi di controllo e dalla stessa azienda sulle produzioni di tutto il periodo in esame, compreso il lotto di produzione oggetto dell’allerta, sono risultate tutte negative.
Del virus epatite non si è trovata traccia.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, intanto ci teniamo ad assicurarvi l’assoluta sicurezza e l’assenza di forme virali dei nostri frutti di bosco.
Cordialmente,
Dott.ssa Monica Ciarfuglia,
Amministratore Delegato
Asiago Food S.p.A.