3 maggio 2016

Stiamo tutti aspettando il CIBUS 2016 fiera di Parma, e la data di inizio della fiera sull’alimentare più conosciuta all’estero si sta avvicinando sempre più.

Partirà ufficialmente il 9 maggio e si concluderà il 12 con aperture no stop che vanno dalle ore 9:30 fino alle 18:00.

La nostra azienda sarà presente presso lo STAND H-014 del PADIGLIONE 3, dove esporremo il meglio della produzione di funghi surgelati, funghi secchi, frutti di bosco surgelati, piatti pronti surgelati, prodotti biologici e vegani.

L’attesa è grande per le numerose aziende italiane che parteciperanno alla grande esposizione del CIBUS, anche perché è previsto l’arrivo dei grandi top buyer stranieri.

Alla fiera saranno rappresentati tutti i settori alimentari, e verrà data rilevanza sia all’alimentazione tradizionale che alle nuove offerte di tendenza.

Ci saranno stand riguardanti ogni settore, dalla carne ai salumi, ma anche formaggi e latticini, prodotti dell’ultrafresco, della gastronomia e del surgelato, non potevano mancare la pasta con i relativi condimenti, le conserve, i prodotti dolciari e da forno, le bevande, le specialità regionali e altro ancora.

Naturalmente non mancheranno padiglioni riservati alle nuove tendenze alimentari, che conterranno prodotti Bio e appartenenti all’alimentazione vegetariana e vegana.

Queste ultime due categorie verranno rappresentate da un unico marchio “VEG” che sarà apposto sugli stand che trattano questi prodotti.

Cibus 2016 fiera di Parma: l’adesione delle aziende italiane è la più ampia di sempre e per il 2016 si prevede un successo senza precedenti.

Grande sarà anche l’offerta di questa fiera ai visitatori, soprattutto in termini di eventi e novità del settore che, anche grazie all’esperienza del semestre in EXPO, proporrà convegni, sezioni speciali, workshop, incoming ed eventi in città.

Tutto questo è volto a sostenere le esportazioni dell’agroalimentare italiano all’estero, e si concretizzerà anche con altre attività che affiancheranno la visita alla fiera.

I buyer stranieri potranno partecipare a retail tour, gala dinner e post show tour presso gli stabilimenti di alcune aziende italiane.

Grande attesa anche per gli eventi che si svolgeranno nel centro della città di Parma, alla chiesa di San Tiburzio e all’Ospedale Vecchio.

CIBUS 2016 fiera di Parma sarà l’evento dell’anno per l’agroalimentare italiano: un’occasione da non perdere per sfruttare al massimo la risonanza internazionale che il settore ha avuto con Expo 2015 e che può trasformarsi in un nuovo slancio per questo importantissimo settore economico nazionale, capace di fronteggiare e superare la crisi economica.

Lo stand di Asiago Food darà bella mostra di sé con l’esposizione a tutto campo dei suoi migliori prodotti.

Ci saranno i tradizionali funghi porcini secchi e tutta la gamma di funghi surgelati, i prelibati frutti di bosco surgelati, i sempre più richiesti piatti pronti surgelati, ma anche i più nuovi e di tendenza prodotti biologici e la linea di prodotti dedicati all’alimentazione vegana.

Asiago Food surgelati al CIBUS 2016 fiera di Parma

Eventi e news